AIUTA I BAMBINI NELLE EMERGENZE
Almeno 700.000 le persone fuggite dalle violenze che oggi vivono nei campi sfollati, metà sono bambini. Oltre al supporto psicologico forniamo cibo, acqua pulita, abiti e cure mediche. C’è bisogno di tutto l’aiuto possibile e ce n’è bisogno adesso. Se puoi dona ora.

Dona per il Fondo Emergenze

Scegli quanto donare

Photo

  • Fornisci kit igienici a 3 famiglie che vivono in un campo improvvisato

  • Garantisci 1 riparo in emergenza a 2 famiglie sfollate

  • Assicuri un mese di provviste alimentari a 3 famiglie rifugiate.

Perchè donare?

Il recente peggioramento della crisi di Cabo Delgado è stata trascurata dalla comunità internazionale. Gli aiuti umanitari sono disperatamente necessari, ma non abbastanza donatori hanno dato la priorità all'assistenza per coloro che hanno perso tutto, anche i loro figli.

Serve aiuto?

Puoi scriverci una e-mail: sostenitori@savethechildren.org
Oppure puoi chiamarci: 06.480.700.72

I tuoi dati personali

* Campi obbligatori

Donazioni sicure e trasparenza

La trasparenza nei confronti di chi ci sostiene è tutto. Per questo ogni anno pubblichiamo il nostro bilancio in cui è riportato in maniera dettagliata l’utilizzo dei fondi raccolti. Per ogni euro che raccogliamo il 77,9% dei fondi viene destinato ai progetti volti a salvare i bambini a rischio in Italia e nel mondo, il 18,8% è utilizzato per raccogliere altri fondi con cui poter aiutare sempre più bambini e solo il 3,3% per le spese generali di attività. Emergenze umanitarie - in base all’analisi dei nostri colleghi sul campo, Save the Children si riserva di allocare fino al 30% dei fondi raccolti a beneficio dei bambini coinvolti in altre situazioni emergenziali critiche.

Il tuo pagamento

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Dona con Carta di Credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Paypal

Dona con Satispay

Apple Pay

Benefici fiscali

Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, nella tua dichiarazione dei redditi dovrai solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Ogni anno, a marzo, ti invieremo il riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente. Ricorda di conservare le ricevute nel caso ti venissero richieste.